mercoledì 5 aprile 2006

Cai Petralia, un nuovo presidente

da www.madonienews.it

Diffusione della cultura della montagna tra i giovani e gemellaggi con altri paesi, il programma del neo eletto. Il presidente uscente è già presidente del Cai Sicilia

Cai di Petralia, Carapezza succede a Vaccarella

Passaggio di testimone al CAI di Petralia Sottana. L'Assemblea dei Soci della cittadina madonita nei giorni scorsi ha proceduto al rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2006-2009. Presidente Sezionale è stato eletto Giuseppe Carapezza, succedendo a Mario Vaccarella che, dopo aver diretto la sezione per 14 anni, nei mesi scorsi è stato nominato Presidente Regionale del CAI. Nel consiglio direttivo sono invece stati eletti Vincenzo Macaluso, Vincenza Geraci, Mario Vaccarella, Vincenzo Carapezza, Salvatore Franco, Alberto Vaccarella, Marco Vattano, Fabrizio Valenza. Come revisori dei conti sono stati designati Gaetano Bencivinni, Pietro Aricò, Gandolfo Bencivinni.

"Sono contento per la mia elezione”, dice il neo-eletto presidente, “anche perché continuiamo con grande passione a portare avanti un lavoro iniziato nel 1927. La nostra infatti è un’associazione storica nata quando un gruppo di escursionisti ha iniziato un percorso di crescita in un periodo storico in cui non esisteva una coscienza ambientale. Con il suo spessore e con grande passione l’associazione ha animato negli anni la vita culturale petraliese". Grandi progetti e grande entusiasmo animano Carapezza che auspica un rilancio dell’alpinismo e dell’escursionismo non solo a Petralia Sottana, ma su tutte le Madonie, mirando al coinvolgimento soprattutto dei giovani e dei bambini e promuovendo l’educazione ambientale all’interno delle scuole. Tra i suoi progetti iniziative finalizzate alla valorizzazione del territorio e gemellaggi con altri paesi.

“C’è tanto da fare”, conclude Carapezza, “ma confido tanto nel supporto e nella collaborazione degli amici eletti nel consiglio direttivo perché siamo tutti accomunati dal medesimo ideale di crescita”.

Melania Federico

Nessun commento: