giovedì 22 febbraio 2007

Abisso del vento 04/02/07

Abisso del vento 04/02/07

Partenza alle ore 7:30, destinazione Isnello.

Tra le varie lamentele di un Nino qualunque sullo stile di guida del nostro pilota Giorgina finalmente si arriva in paese... peccato che il bar è ancora chiuso, un pò come il cielo del resto. Ed ecco che arriva la pioggia...il vento...il freddo...

Dopo circa un'’ora di attesa finalmente arriviamo al nostro solito piazzale in compagnia delle simpatiche vacche... e delle loro simpatiche cacche! (vero Piero...? ;D)

Una volta pronti ci dirigiamo verso l’'ingresso della nostra amatissima grotta (oddio ci fosse una volta che azzecchiamo la strada!)

La discesa è in mano a Cristokka che si occupa di armare tutto fino ai traversi sotto la supervisione di Nino.

Giunti alla saletta che precede i traversi comincia a farsi sentire un certo languorino.Tra panini al crudo e la famosa porchetta di Piero passa un pò di tempo prima di ricominciare a muoversi.

Ad eccezzione di quel vecchiaccio di Nino, facciamo una passeggiatina lungo i traversi ma vista l’ora tarda decidiamo di tornare indietro.

Silvia che chiude la fila comincia a disarmare il Tarzan mentre gli altri fanno strada verso il fondo del 35 dove il buio e il silenzio cullano il sonno di Nino.

Qualche minuto di pausa e ricominciamo la nostra risalita. Questa volta è Peiro(e non è un errore di stampa....si chiama Peiro!) a chiudere la fila e a recuperare una bellissima e fangosissima corda da 100, mentre Silvia e Nino sono in via d’uscita e Cri e Gio studiano la fauna locale (na taddarita!).

L'ultimo pozzo tocca a Giorgina e detto fatto siamo già fuori a goderci il cielo stellato e una leggera arietta frizzantina (parenti di 3 gradi!!). Dopo la solita discesa tra le ginestre, il freddo, il buio e le cacche (quelle non ci abbandoneranno mai) giungiamo alla macchina, dove Silvia e Nino se la smanacciavano allegramente al calduccio. Tra il freddo e il pititto che comincia a farsi sentire immediatamente ci cambiamo e raggiungiamo il luogo di ristoro... che di ristoro non aveva proprio niente!

Per questo tristi e sconsolati ma soddisfatti della bellissima giornata torniamo verso casa!

Cri e Gio

Partecipanti:

Stokkina,Giorgina,Silvia,Peiro e Ninuzzo

Nessun commento: