Appuntamento alla rotonda di via oreto alle 7.30, presenti alla prima chiamata soltanto io e lo sfincionaro.
Poco dopo arrivano anche Simone e Gianluca, Sandro e tutto il resto della combriccola: Marco L., Giorgia, Tappina, Ugo e Ciccio. Passiamo a prendere Sebastiano allo svincolo di Buonfornello e via tutti in grotta. Era da molto che non andavamo al caro vecchio Vento e devo dire che resta sempre immobile nella sua bellezza. Arrivati davanti alla grotta ci cambiamo e cominciamo ad andare, siamo in tanti ed’è meglio che si cominci ad armare per non perdere tempo. E nel mentre che si và, arrivano Piero, Silvia e Cristina. Queste ultime non mancano di sfoggiare il loro ultimo acquisto guardarobiero.
Mi domando alle volte se certe magliettine non se le facciano fare apposta.
Cominciamo la discesa e ci accorgiamo di una cosa bellissima…la grotta è tutta armata!!!
Ma noi cose facili non ne vogliamo e per ammazzare il tempo si decide di armare delle altre campate… tanto c’è chi disarmerà. Scendono nell’ordine Simone, Gianluca, Piero, Sebastiano e poi Io. Cominciamo a fare strada. P35, pozzo strettoia, Tarzan.
Ci fermiamo per un po’ alla base di quest’ultimo ad aspettare che arrivi gente. I ragazzi di quest’anno affrontano egregiamente tutti i tratti della grotta. Arrivati al Tarzan, qualcuno ha un po’ di difficoltà a slongiarsi, ma soltanto per una questione d’armo. Infatti la grotta era armata tutta con maglie rapide (subito rinominate da Tappina come le “Vai Veloce”) e l’allongiarsi o slongiarsi non era certo agevole come avere un moschettone. Comunque sia ci riescono tutti.
Per la prima volta uso il carburo e devo dire che è una figata veramente!!! A parte il nerofumo nelle narici, la bomboletta “vugghienti”, tutti che ti dicono “astuta sta cosa che fai feto” e il fatto che nel mezzo di un pozzo si spegne senza preavviso, la luce è davvero qualcosa di stupendo.
Un primo gruppo formato da Simone, Gianluca, Sebastiano, Sandro, ù Sfinciunaro, Piero e Io arriviamo fino all’inizio del ramo bianchissimo, luogo scelto per il pranzo. La stokka e l’Oriola escono prima, impegni familiari imprescindibili le attendono.
Ed è qui che si consuma
Il primo gruppo riparte per l’uscita e ci vediamo tutti sotto il 35. Lì ne approfitto per fare quattro foto.
Usciti mentre ero intento a cambiarmi qualcuno mi fa: pari me nonno a mare e da qui la foto…
Xò poi sono io quello che si fa i flash? Ma che c’era dentro quel calzone? Usciamo verso le 18, poi per strada ovviamente ci fermiamo per la solita birra e patatine al bar di Collesano, mai cosa più gradita dopo una grotta. E da lì scopriamo che a qualcuno non stava particolarmente simpatico il Sig. Vissani…tantè che diceva che gli sta proprio sulla m…..
Partecipanti: Simone, Ceres, ù Spinciunaro, Xò, Ciccio, Marco L., Giorgia, Sandro Bonduelle, Tappina, Gianluca, Sebastiano, Ugo, Oriola, Stokka.
Notizia e Foto: Ceres
Nessun commento:
Posta un commento