domenica 22 novembre 2009

Grotta dei laghetti - 22 Novembre 2009

Appuntamento sotto casa di Ceres ora 9.30, ma per un piccolo problema del mio cellulare, viene spostato alle ore 10 (un mi suonò a sveglia). Ci sistemiamo in macchina e via verso Belmonte per la grotta dei laghetti.



Arrivati ci vestiamo e iniziamo ad incamminarci alla ricerca della grotta; una volta trovata, spetta ovviamente alla sottoscritta armare l’unico pozzo esistente. Dopo un breve ripasso dei nodi e la grande pazienza di Sirmione, senza troppi problemi riesco nel mio compito. Una volta dentro attendo l’arrivo dei miei masculi e fin da subito la grotta ci delizia con le sue concrezioni e tanti animaletti simpatici (scarafaggi e ragni giganti, ma anche pipistrelli).



Proseguendo incotriamo un meraviglioso laghetto dove non so per quale miracolo divino, andata e ritorno, la sottoscritta non finisce “ammollo”. Tra allegre battute e calma assoluta proseguiamo la visita di questa grotta a dir poco favolosa. Ci ritroviamo in una saletta che a prima vista sembrerebbe non proseguire da nessuna parte, fino a quando i miei occhi non notano un buco che mi da l’impressione di condurre ad un’altra saletta.



A questo punto Ceres decide di dare un’occhiata e con non poche difficoltà riesce ad entrare dandoci il via libera. Arrivati alla fine dopo esserci intrufolati ormai davvero ovunque decidiamo di fermarci per fare qualche foto. Dopo gli scatti la fame inizia a farsi sentire così salutiamo questa piccola meraviglia e iniziamo ad uscire. Una volta fuori dopo esserci cambiati e rifocillati nuovamente, facciamo strada verso casa.



Notizia di: Ponzio
Foto di: Ceres
Partecipanti: Ponzio, Simone, Ceres.

Nessun commento: