lunedì 26 novembre 2007

Corso Nazionale di Aggiornamento e Specializzazione TECNICHE DI AUTOSOCCORSO E PRIMO SOCCORSO SANITARIO IN GROTTA

Si svolgerà a Palermo da mercoledì 28 novembre al pomeriggio di domenica 2 dicembre 2007 il Corso Nazionale “Tecniche di autosoccorso e Primo Soccorso sanitario in Grotta” valido come aggiornamento per i quadri della SNS - CAI.

Il corso sarà diretto dall’I.N.S. Vincenzo Biancone, mentre le attività teoriche e le esercitazioni pratiche saranno condotte da medici CNSAS e da istruttori SNS del CAI.

OBIETTIVI E MOTIVAZIONI DEL CORSO

Il Corso si pone l’obiettivo di fornire agli speleologi quelle informazioni relative al primo soccorso in grotta, che è possibile mettere in atto tra compagni di attività speleologica, nel malaugurato caso di un incidente.

Verranno pertanto analizzate e messe in pratica le tecniche di valutazione circa le condizioni di un infortunato, le tecniche di rianimazione cardio-polmonari, le manovre di spostamento di un ferito, la prevenzione degli incidenti, le tecniche di soccorso uomo ad uomo oltre ad altri temi di interesse del Corso.

NORME DI PARTECIPAZIONE

Il Corso è aperto ai soci C.A.I. che abbiano compiuto il 18° anno di età ed ai tecnici del CNSAS ed è valido come aggiornamento per i quadri S.N.S.

I posti disponibili sono 12 e le iscrizioni avranno termine lunedì 26 novembre 2007.

COSTO DEL CORSO

Il costo del Corso è di € 25,00, comprensivo di materiale didattico e dell’assicurazione infortuni C.A.I. per i non appartenenti alla S.N.S.



Per informazioni contattare il Direttore del Corso.

Nessun commento: