giovedì 1 ottobre 2009

Gola secca (The dry throat project)

Oramai classico appuntamento alla rotonda di via Oreto per le 8:00, a causa della riapertura delle scuole arrivo in tremendo ritardo (8:15), insieme a Ponzio e sua altezza reale Emanuele Filiberto, con mio grande stupore vedo un “omino” solitario (Sandro) che quasi ispira tenerezza che si accinge verso noi dicendo che ancora un s’arricampo nuddu!!
Comunque aspettiamo un po’ e il buon samaritano Sandro ci offre un caffè, nel mentre arriva la Duchessa ci sediamo comodamente al fresco e aspettiamo; finalmente arriva il resto dello squadrone alle 8:45 ( Nemo, Giulia, Miglio, Martina e Mauro) e dopo esserci distribuiti nelle macchine si parte.
Mentre Sandro passa da Baaria per raccattare il nostro amato padre ciolla (Gregorio) io e Nemo ci dirigiamo verso il ridente paese di Isnello dove facciamo un breve break per prendere un caffè e 10 litri di bicchieri d’acqua. Dopo aver acquistato le fondamentalissime patatine alla cipolla si và diretti per gola secca.
Gola secca arrivo ore 10:30 circa…
Cominciamo a sistemare le attrezzature, Ponzio chiede del sacco cibo ( ancora non ha capito che il sacco cibo era solo un’invenzione degli istruttori per fotterci i panini) con tutta la mia delicatezza
le faccio capire che si deve arrangiare e si parte per la scarpinata fino al primo pozzo.


Primo pozzo
Mentre si cazzeggia veniamo zittiti da Nemo che ci ricorda le fondamentali regole per effettuare un buon armo in sicurezza, finito prende uno a caso in questo caso la nostra amata Ponzio e le dice lei con la stessa espressione di una a cui hanno detto il patibolo è pronto ricorda a Nemo che ancora non è molto esperta allora tutti noi con l’amore che ci contraddistingue le diciamo dolcemente "AMUNI' SPICCIATI!!!". Una volta armato scendiamo uno alla volta con la tecnica dei 2 moschettoni e il marshard (spero si scriva così).


Secondo pozzo
Qui si cimenta il Principe ad armare con non poche difficoltà per colpa del “lippo” che si è impadronito della forra mentre Nemo arma un'altra campata per scendere in doppia.


Terzo pozzo
Ecco il turno di Emilio, qui troviamo un po’ di difficoltà per trovare un armo naturale per metterlo in sicura, alla fine tra muschi e licheni finalmente si riesce a trovarlo ma Nemo interrompe il suo lavoro per permetterci di scendere in doppia. Mentre attendiamo che scendano Emilio e Nemo facciamo un piccolo campo base dove qualcuno si rifocilla qualcuno va a caccia di insetti ed altri … lasciamo perdere ^_^

Quarto pozzo

Ecco arrivato il mio turno comincio con l’armare un traverso in serie ad un coniglio e inizio a scendere, mentre scendo mi accorgo che la corda tende a stricare allora mi guardo in giro e mi accorgo che più su c’era un fix aaaaaaah maledizione faccio cambio attrezzi e risalgo con intanto i miei carissimi ed amatissimi amici speleo che in coro mi osannavano con parole dolcissime, però n’è valsa la pena perché il buon miglio m’imbocca con dei biscottini, comunque riscendo faccio il frazionamento scendo ancora per farne un altro e poi scendere fino in fondo; nel frattempo Nemo cala la corda per un'altra discesa in doppia.
Fondo del quarto pozzo
Una volta scesi tutti stiamo un po’ a cazzeggiare ma giusto il tempo per ricaricarci un po’ e permettere a qualcuno di espletare i propri bisogni fisiologici. Qui Nemo decide che le donzelle, Emilio Mauro e Sandro si sono meritati un buon riposo e li fa sforrare Mentre io il principe e il buon padre ciolla disarmiamo.
Alla fine del penultimo pozzo ci rendiamo conto che il tempo è passato troppo in fretta perché le tenebre si accingono ad avvolgerci arriviamo per fortuna e con l’aiuto della tikka di Gregorio a disarmare l’ultimo pozzo.
The dry throat project
Oramai le tenebre ci hanno avvolto ed io il Principe e Nemo vaghiamo nel bosco in cerca della strada maestra ( che avevamo sotto gli occhi) dopo un paio di minuti e la mia inutile scalata fino alle pendici della montagna troviamo il sentiero. Finalmente si arriva alle macchine dopo una veloce sistemata si parte verso casa.


Grazie per l'attenzione


Testo di Tutina
Foto di Nemo

Partecipanti: Nemo, Tutina, Ponzio, Miglio, Martina, Gregorio, Principe, Sam, Sandro, Mauro La Capra

Nessun commento: