giovedì 1 ottobre 2009

Palestra di Roccia a Valdesi 27-09-09

Appuntamento per tutti (tranne che per Nemo) alle 8 lungo le pendici di monte pellegrino, nella famosa parete chiamata valdesi,dopo un breve preludio basato sulla barba svanita di tutina e qualche dibattito culturale alle 8,30 inizia il breve cammino che porta alla parete di duro lavoro di armo e disarmo. Iniziano gli ormai ammaestrati Miglio, Tutina (molto incoraggiante con i suoi camerati) Alealpino, Miglio e il principe Atreius (Filiberto); nel mentre Nemo istruisce i giovani iniziati con nodi di armo e sicura.


Dopo la durevole impresa dei 4 veterani è il turno di Ponzio, Claudio(quello piccolo e agile), me(padre Ciolla alias: Gregorio), Claudia( ma sei malaaato). Dopo che tutti hanno armato e disarmato almeno una volta una campata è tempo per Nemo di tornare a strisciare sulla corda per armare, aiutato da qualche anima in pena , una corda per la discesa in doppia.


Nel mentre Miglio e Alealpino hanno armato un albero per effettuare il salvataggio uomo a uomo, impresa da cui ne sono usciti meno virili del previsto. Dopo che tutti, chi più spaventato chi meno, hanno affrontato la discesa in doppia, si raccolgono tutti i firramienta e verso le due e mezza tre, dopo qualche saluto cordiale(s.ca, n’tè cuoinna e cose varie) ci dirigiamo alle macchine e fine dei giochi!


Notizia By: Padre Ciolla
Foto By: Principessa
Partecipanti: Nemo, Claudio, Claudia, Tutina, Ponzio, Principe, Miglio, AleAlpino, Gregorio

Nessun commento: