sabato 30 gennaio 2010

Grotta del Pidocchio 29-1-2009

Grotta del Pidocchio

The speleo-rodeo party

Era un venerdì di sabato mattina quando cinque nobili speleogiovani decisero di esplorare un pidocchio…no, non è il nuovo trailer di Maccio Capatonda!
L’appuntamento era alle 9:00 nella piazza dietro la fiera e nonostante il traffico mattutino ritardiamo soltanto di mezz’ora e accompagnati da una dolce e simpatica pioggia ci avviamo verso la meta.
Arrivati li posteggiamo tra le fresche frasche e nel silenzio della montagna si sentono solo i soavi rumori di ferraglia, non esiste un sottofondo migliore!
Siamo pronti e pieni di energie per la lunga e stancante camminata che ci aspetta…cammina cammina ed eccoci finalmente arrivati! (esattamente 2,45 metri oltre il guardrail..)
L’ antro si vede già dalla strada e arrivati li : chi arma?....dai Marti arma tu. E io: - ceeeerto, finalmente!
Tra le spiegazioni, i consigli e le domande su come e dove è meglio armare…sotto la supervisione di Nemo e dello Sfincionaro armo il primo pozzo in cui mi sono sentita un po’ sola perché non vedevo scendere più nessuno per un be po’ di tempo, ma....mi vogliono lasciare qui e se ne vanno? e poi.. ecco Nemo! Intanto armo il secondo pozzo, sempre sotto la supervisione di Nemo e mentre scendono gli altri noi arriviamo al sali-scendi. E comincia il rodeo! Sto bolina si incastra ovunque tranne che nei posti giusti! Finalmente dopo svariate prove e cambiando metodo Nemo e Sfincio riescono a salire e ad armare, sale Miglio..salgo io..sale Sarah e comincia a farsi sentire la fame.
Tocca a Miglio armare: “ouuuuu u pitittu mi sta facinnu acitu spicciati!” (Nemo ha fame!).
Scendiamo tutti al fondo pieno di belle concrezioni e meduse e…il presepe! La fame si placa ma anche l’aria viene sempre meno...se solo non fosse per tutta quella CO2 si dormirebbe benissimo li sotto!
Cominciamo la risalita e in meno di un’ ora siamo tutti fuori, ci cambiamo e ovviamente raggiungiamo l’ulitma tappa: birra e cibo!
E purtroppo adesso tutti a casa..

Notizia di: Marti

Partecipanti: Nemo, Sfincio, Miglio, Marti, Sghiry

Nessun commento: