martedì 16 ottobre 2007

Palestra di roccia 30.09.2007

Forse non tutti sanno che ho un rapporto molto particolare con la palestra di sferracavallo, infatti è ormai scientificamente provato che le condizioni metereologiche di suddetto posto(solo quando organizzo io) sono strettamente correlate con il numero di imprecazioni mandate verso l'alto nei giorni precedenti, e stavolta erano state davvero tante! Appuntamento alle 7.30 a piazza Giotto, avevamo in programma di armare tutta la palestra compresa una campata sul vuoto nella quale dovevo piantare uno spit. Alle 8 arriviamo dinanzi la palestra guardo il cielo vedo il sole e penso "minchia vuoi vedere che stavolta FINALMENTE riesco a smentire la mia teoria?", riguardo il cielo, sole. Dopo un elegantissimo "amunì", diretto alla stocca e a Silvia cominciamo a salire, il sole è cocente, a tal punto che arriviamo all'attacco del traverso sudati come i crasti.
Guardo il cielo, sole. Comincio ad armare il traverso con l'aiuto delle fimmine,monto il discensore, guardo il cielo,poco nuvoloso. Mi sposto verso il primo attacco quando mi sento arrivare una goccia sul collo, guardo il cielo e penso "ma @@@@@ @@@", esito un po' ma alla fine chiamo la ritirata!!La discesa è stata accompagnata da una piacevolissima pioggia che tra l'altro rendeva ancora più scivoloso e fangoso il suolo. Vista "a cairta mala pigghiata" decidiamo di andare in un'altra palestra un pò più coperta, dove dopo un po' di armo disarmo e progressione su corda qualcuno (penso u spinciunaro) esce un paio di sfincionelli, sui quali si fiondano quasi tutti compreso me.

La giornata si chiude per alcuni di noi con un gelato a mondello.
Ah dimenticavo, ovviamente non ha più piovuto per tutto il giorno eccetto che in quella mezzora in cui eravamo ad armare..NTE CUORNA!
Partecipanti: Simone, Stocca; Silvia,Xo', Nemo, Adelfio, Caldarella, Damiano, Daniele, U Spinciunaro.

Notizia di Simone
Per le foto aspettiamo 'U Spinciunaro

Nessun commento: