martedì 12 maggio 2009

Gola Secca 9 maggio 2009

Partiamo da Palermo al solito orario e dal solito posto. Ore 7, rotonda di via Oreto. A differenza degli altri anni invece di fare carovane, tipo Far West, si opta per partire scaglionati (ki ddici Tappì?!? Pure l’aggettivo ti ho messo!) e vederci tutti allo svincolo di Buonfornello. Con questo trucchetto risparmiamo un bel po’ di tempo. Innovazione di questo corso sono state la radiotrasmittenti, che ci hanno permesso di mantenere i contatti tra il primo (Marco V) e l’ultimo della fila (lo scrivente), k’è bella a tecnologia!!!
Arriviamo tutti in situ dopo poco, ci cambiamo e cominciamo a fare strada verso l’inizio di Gola Secca. Da notare nel video l’abbigliamento di alcunE corsiste, ma che siamo a Saranno Famosi? Il primo saltino è sotto la supervisione del lombrellone, che allieta le giovani pulzelle con la sua goliardica allegria.


Poco dopo le cose iniziano a farsi più serie con il secondo pozzo, in cui più o meno tutti, hanno qualche problema a slongiarsi. A questo punto viaggio insieme al lombrellone e Gianluca verso il fondo. Da qui tutti dovranno scendere e in base all’ora c’è chi risalirà e chi, volente o nolente, dovrà sforrare.
Iniziano a scendere in primi tre, la monotonia è tanta, ci fa compagnia soltanto il rumore del vento, le ventate intestinali e un simpatico insetto della famiglia degli “Bakarozzeri” esattamente “Skarrafunius cornutus”, per una identificazione esatta chiedete a IJ, ma sicuramente non è un Curculionide.


Gli sciacalli sono in agguato e allora vai con la teleferica. Tanto per mantenere l’attenzione dei corsisti sempre vigile.

Ad alcuni non ha fatto tanto effetto, ad altri la paura si è stampata sui loro volti.


La fatica e la tensione dovuta alla discesa ha fatto sudare tanto e allora c’è chi pensa bene a reintegrare la perdita di potassio con della frutta fresca, casualmente caduta dal cielo.

Sono le 15.30, si bloccano le risalite e chi è rimasto giù comincia a sforrare. Poco dopo siamo tutti alle macchine in viaggio verso Palermo, in attesa della grotta del giorno dopo.

Notizia di: Ceres
Foto di: Ceres e Lombrellone
Video di: Ceres, Martina, Claudio

2 commenti:

Leo ha detto...

Ma il rutto che si sente intorno all'ottavo minuto è di Ceres o della Duchessa di Yorkshire???

Messieur Le Capitain ha detto...

Sicuramente non ero io, i miei gas sforravano invece di risalire...
Ceres